Coperta lana grossa

Coperta di lana grossa: il filato gigante che fa impazzire le blogger

Di recente, sui social sono apparsi una serie di scatti che ritraggono delle bellissime coperte di lana grossa che di fatto hanno mandato in tilt molte di noi. Su instagram praticamente sei out se non posti la foto della tua camera da letto con tanto di filato gigante utilizzato come poggia piedi. 

Anche io ne ho fatto una malattia e, mettendomi alla ricerca della coperta di lana gigante,  mi si è aperto un mondo che oggi voglio condividere.

 

Coperta di lana grossa: la voglio a tutti i costi!

  • Opzione A: Metti mano al borsello e compra la coperta di lana gigante online scegliendo colore, dimensione e modello che desideri. Ma sii consapevole che ti costerà parecchio. Si parla di cifre che oscillano fra le 250,00 e le 300,00€ spese di spedizioni escluse.

  • Opzione B: Compra il filato gigante su Amazon o su Etsy e fai realizzare la tua coperta di lana gigante da una professionista. Un gomitolo di filato gigante costa circa 25 € (ce ne sono di 11 euro e ce ne sono da 70 euro, bisogna considerare il materiale e l’importazione). Purtroppo fare il calcolo del metraggio che occorre per realizzare una coperta è difficile perché tutto varia in base alle dimensioni (letto singolo o matrimoniale). Posso tuttavia dirvi che ogni gomitolo di filato gigante misura all’incirca 40 metri ed è spesso 2 cm.

  • Opzione C: Compra sempre online la lana gigante e realizza la tua coperta in poco meno di 4 ore; il tutto è possibile grazie al tutorial pubblicato da Laura Biret che ha creato il suo Gigant Blanket, registrando il video che ha in seguito postato su You Tube.  La sua versione della coperta social più famosa di tutti i tempi è molto bella, morbida e dicono anche che riscaldi oltre che arredare con stile un angolino di casa.

    Per dover di notizia non posso alla fine non citare Anna Mo la vera creatrice di questo prodotto che sta spopolando in rete. Anna Mo, lavora i ferri XXL da molto tempo, ed affianca il tutto al suo amatissimo lavoro di designer.

Come fare la coperta di lana grossa

Lascia un commento