Buon pomeriggio a tutti! Oggi voglio parlarvi di un prodotto della quale mi sono innamorata a prima vista. Si tratta del parquet Xilo1934; come sapete sono sempre alla ricerca di nuove idee in fatto di arredo e design e sono felice di essermi imbattuta in un’azienda totalmente made in italy che lavora il parquet “come designer comanda”. 

Parola d’ordine del parquet Xilo1934? Personalizzare!

Se anche voi cercate solo il meglio per la vostra abitazione, se anche voi, siete stanchi di vedere sempre le solite cose; se volete ristrutturare casa e volete un parere di un esperto in fatto di parquet, di posa in opera, di resistenza e di qualità dei prodotti, allora siete nel posto giusto. 

Quando ho scoperto l’azienda rigorosamente online, tramite i loro profili social (io li ho trovati tramite Instagram) sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla loro galleria fotografica, così ho chiesto dei campioncini di parquet et voilà che è scoppiata la scintilla. La qualità del prodotto rispecchia in tutto il made in Italy. Il materiale è 100% ecologico ed inoltre la consistenza e la robustezza dei listoni, sono davvero interessanti. 

Visitando il loro sito potete sin da subito notare la grande varietà di pavimenti in legno che è possibile prenotare o visionare. I punti di forza della linea Xilo1934 Mix sono sicuramente i colori, raffinati ed eleganti, in grado di restituire sin da subito, una cordiale e vivace sensazione di benessere, di accoglienza e di calore.

La nuova linea dei pavimenti in legno “Mix” è disponibile in 6 varianti; ognuna delle quali rappresenta uno speciale stile di arredamento:

  • Modern luxury,
  • Urban classic,
  • Etnic chic,
  • Warm minimalist,
  • Country bohemien
  • Natural fusion

Il parquet di Xilo1934 non necessita di particolari interventi per la posa in opera perché l’azienda propone in versione prefinita tutte le collezioni di pavimenti per interni. Appena acquistati, insomma, dovete solo provvedere al posizionamento, senza effettuare nessun trattamento di finitura (che aumenterebbe notevolmente i tempi di posa ma soprattutto i prezzi). 

XILO1934 ha una presenza reticolare in tutta la nazione. E’ presente all’interno di numerosi negozi di arredo e design, da nord a sud, isole comprese! Io sto già pensando alla mia prossima ristrutturazione, e voi?

 

Lascia un commento